PRESENTAZIONE 

Centro di Naturopatia: omeopata e terapie naturali Lugano - Tesserete

Susanna Waldvogel

Naturopata & Omeopata con approvazione e riconoscimento Cantonale RME, NVS e Sebim

 

Sono nata a Lugano in Svizzera nel 1963. Cresco bilingue ( italiano/tedesco ). A scuola e in vari viaggi all’estero, perfeziono il francese e l’inglese.

 

Da ragazza mi piaceva leggere tanto e la mia fame di conoscenza era tale che leggevo in qualsiasi delle quattro lingue sopramenzionate. Questo ha aperto il mio ventaglio di conoscenze e informazioni in modo esponenziale.

 

In casa era normale usare rimedi naturali come le erbe e i fiori di Bach. Mi sono sposata giovane e ho avuto 3 figli, la primogenita è restata gravemente lesa dalle vaccinazioni, e da li è partito un calvario di ospedali e dottori.

 

Ho presto riconosciuto i limiti della medicina e ho cominciato a guardare se non ci fosse una possibilità naturale e biologica per aiutare mia figlia. Ho capito che avrei dovuto andare più a fondo della materia e mi sono iscritta alla scuola di naturopatia, Deutsche Paracelsus Schulen. Questa era l’unica scuola disponibile negli anni ’90 che aveva una piccola sede anche a Lugano, questo era perfetto per la mia situazione benché le lezioni si svolgessero tutte in tedesco. Da un bisogno è nata una passione e uno stile di vita.

 

Quest'anno festeggio i 20 anni di attività. Per tanti anni lo studio era nel cuore di Lugano, ma i tempi cambiano e il bisogno di serenità aumenta. Ora lavoro in un piccolo studio adiacente la mia casa in un ambiente tranquillo immerso nel verde e in primavera il giardino è pieno di fiori e le erbe officinali profumano l’aria.

 

Il mio Studio di cure alternative a Lugano - Tesserete

 

Lo studio offre terapie di medicina naturale utili per curare e alleviare innumerevoli disturbi e patologie.

 

Vi invito a leggere attentamente il mio sito per scoprire i servizi che lo studio di naturopatia di Tesserete offre.

 

Le terapie sono riconosciute da tutte le casse malati e sono coperte dall’assicurazione per le cure naturali/alternative.

 

Susanna Waldvogel

1/2