CROMOPUNTURA 

Centro di Naturopatia: cromopuntura Lugano - Tesserete

 

 

Nel 2000 ho conseguito il Diploma in Cromopuntura secondo Mandel. Ho fatto questa scelta perché mi attirava la medicina cinese, non volendo usare aghi ed essendo molto legata al mondo dei colori ho optato per questo tipo di terapia.

 

La cromopuntura si basa sulla teoria dell'agopuntura e sulle diverse riflessoterapie. Al posto di aghi o massaggi specifici si usa la luce colorata che viene irradiata con una" penna". Questa penna ha le punte intercambiabili di vetro, e ad ogni punta corrisponde un colore differente. I colori corrispondono ai 7 colori dell’arcobaleno.

 

La scelta della luce colorata come stimolazione dei punti è data dall'ipotesi secondo cui molti processi biologici, fino a quelli cellulari, sono di natura cibernetica.

 

Nella cromopuntura secondo P. Mandel si fa uso delle diverse somatotopie. Il concetto di somatotopo è di derivazione neurologica e neurochirurgica e definisce in origine quelle aree centrali della corteccia cerebrale in cui si trova proiettato un homunculus motorio e sensoriale.

 

 

 

Il prof. F.A. Popp è riuscito a dimostrare che le cellule si trovano in uno stato di azione reciproca, di comunicazione, mediante un'emissione luminosa ultradebole.

 

Questa emissione di fotoni era stata riconosciuta come radiazione cellulare selettiva, specificamente modulata di volta in volta.

 

Orari d'apertura - periodo estivo
 
Lunedì - Chiuso
Martedì      7:00/12:00
Mercoledì  7:00/12:00
Giovedì      7:00/12:00
Venerdì     7:00/12:00
Sabato mattina previo appuntamento
 
 
Tel. +41 (0)91 970 17 39
 
Cellulare +41(0)79 254 26 37
 
email: su_waldvogel@bluewin.ch

 

  • Facebook Social Icon

@2016 - 2018 by naturopatia photos by Susanna Waldvogel created miserve.ch